Villa Potenziani

Immersa in un parco secolare, ad un passo dal centro di Rieti, sorge lo storico complesso immobiliare di Villa Potenziani. In passato sontuosa residenza del principe Ludovico Spada Verralli Potenziani (1880-1971), attualmente struttura ricettiva di alto livello. Posta a 500…

Villa Potenziani

Source

0
(0)

Immersa in un parco secolare, ad un passo dal centro di Rieti, sorge lo storico complesso immobiliare di Villa Potenziani. In passato sontuosa residenza del principe Ludovico Spada Verralli Potenziani (1880-1971), attualmente struttura ricettiva di alto livello.
Posta a 500 m s.l.m. sulla sommità di Colle San Mauro, sin dal 1778, gode di una straordinaria vista panoramica sulla sottostante Conca Reatina dominata dal massiccio del Monte Terminillo.
Disposta su 3 piani, nella parte nord si trova l’entrata con scala a doppia rampa, mentre a sud la villa ha un livello in meno per la presenza di un terrazzamento. Su questo lato attraverso delle porte finestre si collega al giardino all’italiana e al bosco secolare.
La proprietà è dotata di sala convegni, centro fitness, piscina e campo da tennis, oltre ad un vasto spazio polifunzionale in corso di costruzioni della superficie di circa 500 m².

0 / 5. 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *